Pelonzi: dichiarazioni di Salvini su Ostia dimostrano Roma senza sindaco

Roma – “Con le dichiarazioni sull’autonomia di Ostia, Salvini dimostra che Roma non ha un sindaco, perche’ parla di questioni di esclusiva competenza del primo cittadino, a dimostrazione del fatto che la Lega fagocita il M5S e lo riduce a suo scendiletto”. Lo dichiara in una nota il capogruppo Pd in Campidoglio, Giulio Pelonzi.

“Salvini chiede autonomia per Ostia- prosegue Pelonzi- e si proclama cosi’ fautore delle autonomie locali, quando in realta’ e’ vice premier di un governo che tratta Roma alla stregua di un comune qualsiasi, addirittura tagliando i fondi per le periferie. Dunque Salvini, come Giano bifronte, con una faccia chiede autonomia per Ostia e con l’altra taglia i fondi a disposizione delle aree metropolitane. Capiamo la simpatia di salvini per Ostia, dove c’e’ un eletto di Casapound, ci chiediamo pero’ se il vice premier si sia fatto i conti sulla reale possibilita’ per i cittadini di Ostia di mantenere economicamente la creazione di un Comune”.

“Salvini si preoccupasse di dare adeguate risorse a Roma e di completare l’attuazione della legge sulle aree metropolitane e prenda esempio da chi ha fatto del X Municipio un pilota del decentramento: pareri vincolanti per i passaggi sul bilancio, che sono finiti nel cestino con la Giunta Raggi”.