Pelonzi: domani con S.S. Lazio Nuoto a sit-in al Campidoglio

Roma – “Partecipero’ domani, sabato 2 marzo 2019, al sit-in in piazza del Campidoglio a fianco della S.S Lazio Nuoto. La storica societa’ sportiva che gestisce da 30 anni la piscina comunale della Garbatella, da dove sono usciti campioni olimpici e mondiali, e’ costretta a chiudere i battenti. Il Campidoglio ha deciso di intervenire e scrivere la parola fine sull’esperienza storica e professionale della struttura”.

“La concessione e’ scaduta da tre mesi, e l’assessorato sembra non voler sentir ragioni: non contano ne’ i prezzi popolari per i romani che la frequentano, ne’ tantomeno le competenze e il radicamento sociale sul territorio. Le decisioni della giunta Raggi sembrano andare verso un cambiamento che sa di punizione, piu’ che di legalita’ e trasparenza. Le regole vanno sicuramente rispettate ma aldila’ delle priorita’ del bando, le ragioni finanziarie non possono prevalere su professionalita’, esperienza e riconoscimento delle societa’ sportive”.

“La storia di un concessionario che da decenni fa attivita’ sportiva sul territorio per i giovani, non e’ solo un fatto commerciale. Non si puo’ ragionare solo in termini economici, altrimenti delle strutture comunali non ci sarebbe bisogno”. Cosi’ in una nota il capogruppo del Pd capitolino, Giulio Pelonzi.