RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Pelonzi (PD): Il centrosinistra riparte da qui

"Il M5S esce schiacciato e penalizzato da una alleanza 'monstre' che lo vede sempre più subalterno al leader leghista"

Più informazioni su

Roma – Antongiulio Pelonzi, capogruppo del Pd capitolino, ha rilasciato in una nota alcune dichiarazioni.

“A Roma fa breccia il modello di buon governo e di coalizione che ha portato alla vittoria di Nicola Zingaretti alla Regione Lazio. Il centrosinistra riparte da qui e porta al successo Amedeo Ciaccheri, eletto presidente dell’VIII Municipio al primo turno. E conquista il ballottaggio nel III con Giovanni Caudo, che raggiunge il 41% dei consensi. Registriamo una sostanziale tenuta e qualche progresso del Pd, perno della coalizione progressista, come già accaduto per le elezioni politiche. E’ la dimostrazione che uniti si vince. Ad Amedeo un augurio di buon lavoro, a Giovanni il sostegno forte di tutta la coalizione per vincere il ballottaggio tra 15 giorni”.

Salvini

“Oggi esprimiamo soddisfazione per l’affermazione dei due candidati del centrosinistra e del Pd, ma al tempo stesso osserviamo con preoccupazione il successo anche a Roma della Lega di Salvini -prosegue Pelonzi-. E’ lui il vero leader della compagine governativa che sta spostando verso la destra più estrema l’equilibrio politico della nostra nazione”.

“Il M5S esce schiacciato e penalizzato da una alleanza ‘monstre’ che lo vede sempre più subalterno al leader leghista. Come già per le elezioni del 4 marzo i grillini pagano una gestione fallimentare della Capitale e dei due territori dove si e’ tornati al voto. Facciamo appello agli elettori del M5S affinché al ballottaggio esprimano la loro preferenza per i candidati delle coalizioni democratiche e progressiste e respingano l’assalto e la deriva estremista, populista e autoritaria di Salvini & co”.

Più informazioni su