Pelonzi-Piccolo: in 4 ore 2 bus a fuoco. Episodi riflettono momento Roma

Di seguito il comunicato congiunto tra Antongiulio Pelonzi, capogruppo del PD capitolino e Ilaria Piccolo. "Sono passate solo 4 ore dal bus in fiamme in via del Tritone che all'infernetto ne prende fuoco un'altro.

Pelonzi-Piccolo: mentre vetture Atac si incendiano Raggi tace

Roma – Di seguito il comunicato congiunto tra Antongiulio Pelonzi, capogruppo del PD capitolino e Ilaria Piccolo. “Sono passate solo 4 ore dal bus in fiamme in via del Tritone che all’infernetto ne prende fuoco un’altro. E mentre in aula Giulio Cesare si parla di mobilità sostenibile, per ironia della sorte le vetture dell’Atac si incendiano”.

“La gravità di questi episodi che mettono a repentaglio la sicurezza di cittadini e lavoratori ci trattiene da facili ironie -prosegue il comunicato-. Questi avvenimenti rappresentano purtroppo molto bene le condizioni in cui versa la nostra città .La Capitale d’Italia è abbandonata a se stessa. A diverse ore da questi accadimenti registriamo solo che la sindaca Raggi tace. A due anni dall’insediamento della giunta grillina la città è bloccata e niente più funziona. A partire proprio dal trasporto pubblico, dalla raccolta dei rifiuti, dalla gestione del verde pubblico al disastro del manto stradale”.

“L’incidente di oggi- continuano- non ha causato vittime tra i passeggeri solo per la prontezza dell’autista, cui ribadiamo, va dato un premio e un riconoscimento a nome di tutta la città. Crediamo che si stia passando ogni limite, dopo le morti per le buche e le fiamme sui bus la Raggi e la sua giunta, se sono ancora in grado diano risposte immediate alle cittadine e ai cittadini romani”.