Pelonzi: Raggi deve dimettersi, maggioranza non in grado di dare risposte

Roma – “Raggi si dimetta”. La richiesta, parlando all’agenzia Dire, arriva dal capogruppo del Pd in Campidoglio, Giulio Pelonzi, dopo che la maggioranza 5 Stelle ha fatto mancare per quattro volte il numero legale in Aula, che cosi’ non ha potuto riunirsi per discutere l’assestamento di bilancio.

“È evidente che i contrasti politici all’interno della maggioranza, a seguito della ricandidatura della Raggi a sindaca, sono arrivati oltre ogni limite- ha spiegato Pelonzi- Nemmeno su quello che e’ uno dei documenti fondamentali dell’azione della Giunta e della maggioranza, cioe’ assestamento di bilancio, riescono a trovare una quadra, al punto che oggi non sono bastati quattro appelli per aprire la seduta di aula.”

“Come opposizioni restiamo sbigottiti. E’ evidente che noi non condividiamo la manovra proposta dalla Giunta e che l’onere di portarla avanti spetta alla maggioranza, che pero’ ormai ha una profonda divisione politica al suo interno, dovuta appunto alla ricandidatura della sindaca”.

Non e’ la prima volta che la maggioranza ha problemi: “Ma un conto- ha proseguito Pelonzi- e’ dividersi su un tema che scotta, lo stadio piuttosto che la discarica, un altro e’ farlo sull’intera manovra che contiene l’insieme delle azioni che l’amministrazione ritiene di dovere mettere in piedi per il futuro della citta’. Questo significa che ormai c’e’ disaccordo all’interno della maggioranza sull’impostazione da dare a questi ultimi mesi di governo di Roma”.

Quindi “consigliamo alla sindaca di interrompere lo stato di agonia in cui versa questa citta’, gia’ profondamente colpita dal Covid, di prendere atto- ha concluso Pelonzi- che questa maggioranza non ha piu’ i numeri ne’ l’unita’ di intenti politica per dare risposte alla Capitale d’Italia e quindi di rassegnare le sue dimissioni”.