Pelonzi: sostegno a presidente Municipio I Alfonsi su decoro

Roma – “Sosteniamo la presidente Alfonsi che rispedisce al mittente la provocazione della sindaca sul decoro e le occupazioni delle bancarelle. Dal I Municipio e dai sui quartieri dello shopping piu’ volte e’ stato fatto appello ad una ridefinizione degli spazi per gli ambulanti, senza risposte dal Campidoglio.”

“Oggi la Raggi, a pochi mesi dalle elezioni, pretestuosamente si accorge dell’invasione delle bancarelle. Invece di rimpallare le responsabilita’ servirebbe una forte azione politica e un coordinamento su vari livelli, purtroppo sempre rigettato dalla sindaca.”

“Sottolineo che la presidente Alfonsi ha sempre contrastato con forza la delibera della Giunta e della maggioranza M5S che prevedeva una sanatoria per le bancarelle anomale.”

“Piu’ volte la presidente ha chiesto spazi fuori dal Municipio poiche’ saturo di postazioni, senza ricevere mai risposte serie dal Campidoglio. Raggi incapace di governare la citta’ e responsabile del degrado nelle zone commerciali, anziche’ adottare soluzioni serie e compatibili preferisce buttarla in caciara”. Cosi’ in un comunicato il capogruppo del Pd capitolino, Antongiulio Pelonzi.