Pelonzi: su Stadio Raggi scarica responsabilità alla Roma

Roma – Queste le parole di Antongiulio Pelonzi, PD: “Non si smentisce la Sindaca sul progetto Stadio della Roma e la sua faccia tosta e’ sempre piu’ evidente. Quanto dichiarato stamattina dalla Raggi riguardo la responsabilita’ di far scegliere ai privati il luogo della costruzione dello Stadio e’ alquanto imbarazzante.”

Ancora Pelonzi: “Ora e’ colpa delle societa’ che dovrebbero occuparsi della scelta del luogo? Mentre la sindaca millanta la sua volonta’ di realizzare lo Stadio della Roma, contemporaneamente continua a rimpallare le responsabilita’ a terzi.”

Prosegue Pelonzi: “E mentre, a inizio novembre, la Raggi annunciava l’imminente arrivo del progetto in Aula Giulio Cesare, gli uffici del Pau scrivevano una lettera che rappresentava l’impossibilita’ di procedere mancando la disponibilita’ delle aree perche’ pignorate.”

“Ricordiamo che la disponibilita’ delle aree e’ un requisito essenziale previsto dalla legge 147 sugli stadi. Delle due l’una: o la Sindaca ne era al corrente ed ha mentito a tifosi e cittadini o non ne era al corrente, in entrambe i casi e’ una dimostrazione di inaffidabilita’ totale, che si aggiunge alla dichiarazione di stamattina che scaricano le responsabilita’ ai privati.”

“Usare la vicenda stadio per la campagna elettorale e’ stata una scelta sbagliata, farlo con superficialita’ e’ una mancanza di rispetto per la citta’ che colleziona grazie alla Raggi l’ennesima figuraccia internazionale”. Cosi’ in una nota il capogruppo del PD capitolino, Antongiulio Pelonzi.