Pendolaria. Valeriani: “Premiati investimenti sul trasporto pubblico”

Più informazioni su

    “L’ultimo Rapporto Pendolaria di Legambiente premia il lavoro dell’Amministrazione Zingaretti per il miglioramento del sistema della mobilità regionale. Il Lazio annota le linee ferroviarie più frequentate di tutta Italia: gli investimenti per l’acquisto dei nuovi treni e per l’ammodernamento delle infrastrutture hanno infatti consentito una crescita dell’offerta di trasporto e un conseguente aumento dei viaggiatori” dichiara Massimiliano Valeriani, capogruppo del PD alla Regione Lazio.

    massimiliano-valeriani

    Massimiliano Valeriani

    “A differenza di Roma, i servizi di trasporto pubblico regionali hanno registrato un notevole miglioramento. Ogni giorno oltre 500.000 persone si muovono con i treni e con i bus del Cotral per raggiungere il posto di lavoro e di studio: un volume di spostamenti pari a tutti i residenti della Basilicata o di uno Stato come il Lussemburgo”.

    “Ora sarà fondamentale proseguire con questo impegno, continuando ad investire risorse per rinnovare il parco mezzi e realizzare nuove infrastrutture – conclude Valeriani – con l’obiettivo di accrescere ancora la qualità dei servizi di trasporto per le migliaia di pendolari della nostra regione” conclude la nota.

     

    Più informazioni su