Penna (M5S): “Non tollereremo altri vandalismi”

Più informazioni su

    Penna (M5S): “Roma città ospitale con chi la rispetta, non tollereremo altri vandalismi”

    “La notizia degli episodi di furto e vandalismo perpetrati da alcuni turisti nei confronti del patrimonio culturale di Roma Capitale mi amareggia non poco. Da sempre, la nostra città accoglie con piacere le migliaia di persone che, con cadenza quotidiana, decidono di visitarla e di apprezzarne le peculiarità storico-artistiche.

    Capita, purtroppo, che qualcuno travisi il concetto di ospitalità di Roma e dei romani, interpretando quest’ultima in maniera del tutto distorta” lo dichiara, in una nota stampa, il presidente della Commissione Turismo di Roma Capitale Carola Penna.

    Carola Penna

    Carola Penna

    “E questo noi non possiamo accettarlo. Le “porte” di Roma saranno sempre aperte per chi adotterà comportamenti civili e rispettosi nei confronti della città che li ospita. Viceversa, episodi come quelli avvenuti oggi non sono tollerabili.

    Fermo restando il carattere di città ospitale e accogliente insito nel dna di Roma Capitale, dobbiamo puntare a un turismo “di qualità”, che valorizzi le componenti positive del fenomeno e scoraggi l’insorgere di comportamenti tesi solamente a danneggiare l’immagine della nostra città. Roma è un patrimonio dell’umanità che va tutelato con ogni mezzo necessario e utile alla causa” conclude la nota.

     

     

    Più informazioni su