PERIFERIE. TOUR “DAI MALI AI BENI DI ROMA”, DOMANI PRIMA TAPPA A TOR BELLA MONACA

Più informazioni su

    Al via il percorso di ascolto delle periferie, 40 anni dopo il celebre convegno di Di Liegro. Interviene l’Assessore Masini

    Prenderà il via domani da Tor Bella Monaca “Dai Mali ai Beni di Roma”, il tour di ascolto delle periferie organizzato dalla Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro ONLUS e dall’Assessorato allo Sviluppo delle Periferie di Roma Capitale. A 40 anni dal celebre convegno diocesano “La responsabilità dei cristiani di fronte alle attese di giustizia e di carità nella diocesi di Roma”, più noto come “I Mali di Roma”, la Fondazione Di Liegro e Roma Capitale aprono un nuovo percorso di conoscenza, studio, incontro con i quartieri delle periferie, attraverso una serie di ‘fermate’ lungo tutto il 2014. L’obiettivo: recuperare il dibattito aperto dal convegno del 1974 per comprendere i ‘Mali’ che affliggono le periferie e valorizzare i ‘Beni’ che le sostengono.

    All’incontro di domani interverranno Paolo Masini, Assessore allo Sviluppo delle Periferie, Marco Morelli, Segretario Generale Fondazione Internazionale Luigi Di Liegro ONLUS e Sergio Bonetti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Internazionale Luigi Di Liegro ONLUS. L’incontro è inserito nel contesto del convegno ‘Famo Rete’ organizzato dall’Associazione di Volontariato Vides Mic Mag Tbm Onlus.  Dopo Tor Bella Monaca, sarà la volta di Primavalle, con la tappa del 12 giugno, alle ore 17.30, all’Opera Don Calabria in via G.B. Soria 13.

    ‘DAI MALI AI BENI DI ROMA’ – PRIMA TAPPA

    Sabato 10 maggio 2014 – ore 16.00

    Parrocchia Santa Maria Madre del Redentore

    Via Duilio Cambellotti 18 – Tor Bella Monaca

     

    Più informazioni su