Petella: in Municipio III ciclabile fatta con Google Maps

Roma – “L’ennesima follia targata Movimento 5Stelle e’ la pista ciclabile che Roma Capitale sta realizzando su Viale Jonio in terzo Municipo. Un progetto talmente astruso che sembra essere stato pensato consultando Google Maps piuttosto che sulla reale percezione del territorio.”

“Come al solito, infatti, l’amministrazione comunale cala dall’alto dei progetti che potenzialmente potrebbero essere un incentivo all’utilizzo dei mezzi meno inquinanti ma poi, nella realta’ dei fatti, creano soltanto problemi di sicurezza e grande disagio alla viabilita’ e ai flussi di traffico.”

“È comprensibile, quindi, la rabbia di cittadini e commercianti esasperati da queste decisioni prive di logica e di concertazione. Come Fratelli d’Italia siamo assolutamente favorevoli alle piste ciclabili ma progettate con criterio, altrimenti rischiamo che succeda come a San Giovanni dove, dopo le rivolte dei cittadini, la Sindaca Raggi ha deciso di mandare all’aria progetti e lavori appena conclusi, ammettendo che non fossero funzionali alla viabilita’ del quartiere”. È quanto dichiara la capogruppo di Fratelli d’Italia in III municipio, Giordana Petrella.