Piana del Sole, Politi: ponte Via Sabbadino chiuso da 25 mesi

Più informazioni su

Roma – “La situazione che costringe il quartiere di Piana del Sole ad un isolamento forzato rasenta l’inverosimile. Sono passati 25 mesi dal novembre del 2018 quando il ponticello di via Cristoforo Sabbadino venne chiuso al transito veicolare perche’ gravemente ammalorato.”

“Il ponte seppur piccolo e’ in realta’ un collegamento nevralgico tra via Portuense e via della Muratella, ed e’ anche l’unico accesso viario per raggiungere la stazione tranviaria Fiera di Roma.”

“Purtroppo le strade alternative sono in pessime condizioni e questo ha relegato il quartiere ad una lungo isolamento. L’amministrazione Raggi non ha a suo tempo ritenuto opportuno avviare la procedura accelerata cosi’ siamo arrivati a due anni di gravi problemi alla mobilita’ e la pazienza dei residenti e’ agli sgoccioli.”

“Finalmente dopo lunga attesa sembra che una volta ottenuti gli ultimi nulla osta il progetto definitivo possa vedere la luce e venir ultimato per l’anno nuovo. Vigileremo affinche’ i tempi previsti vengano rispettati, e’ impensabile che questa amministrazione ci metta quasi tre anni per una riparazione, condannando un intero quartiere al traffico e alla segregazione”. Lo dichiara Maurizio Politi, capogruppo Lega in Assemblea Capitolina.

Più informazioni su