Piano freddo, Zevi: 60 nuovi posti letto disponibili a breve

Roma – L’assessorato al Patrimonio e Alle Politiche Abitative di Roma Capitale sostiene il piano di emergenza freddo, mettendo a disposizione dei cittadini più di 600 mq in diverse strutture di Roma Capitale, per un totale di circa 60 nuovi posti letto.

La gestione delle case di ospitalità notturna sarà affidata ai Municipi, che avranno così luoghi di accoglienza per i senzatetto in cerca di un riparo nelle ore più gelide, quando le condizioni meteorologiche mettono a rischio la loro sopravvivenza. Così il Campidiglio in una nota.

Le strutture individuate dal Patrimonio si collocano in quattro diversi Municipi di Roma Capitale, per garantire una più ampia distribuzione dei centri di accoglienza nelle diverse aree della città. Di circa 600 mq complessivi, gli immobili saranno a disposizione di circa 60 donne e uomini fragili in cerca di un luogo sicuro.

“Il patrimonio immobiliare di Roma Capitale torna a disposizione dei cittadini, partendo dai più fragili. Il piano freddo – commenta l’Assessore Zevi – è uno strumento utile a intercettare uno dei bisogni primari della città: garantire un posto letto durante l’inverno ai senza fissa dimora. Questi, infatti, potranno accedervi per avere un luogo sicuro e avviare un percorso di inclusione nel tessuto sociale della città.”

“L’Assessora alle Politiche Sociali, Barbara Funari, e l’intera Giunta, guidata dal Sindaco Gualtieri, sono già a lavoro per ampliare il numero dei posti per l’accoglienza e noi siamo felici di fornire un contribuito a questo sforzo”, conclude l’assessore al Patrimonio e alle Politiche Abitative, Tobia Zevi. (Agenzia Dire)