Piazza Bainsizza, Raggi posa prima pietra per Monumento a Marinaio caduto

Roma – È stata posata la prima pietra del Monumento al Marinaio caduto, in piazza Bainsizza a Roma. Alla cerimonia hanno preso parte la ministra per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone, la sindaca di Roma Virginia Raggi, la Sottosegretaria alla Difesa, Stefania Pucciarelli e i vertici della Marina Militare.

“Da oggi le vecchie e le nuove generazioni si incontreranno qui. Ringrazio Roma Capitale, la Difesa e tutte le aziende come Leonardo e Fincantieri che hanno contribuito a questa sinergia”, ha detto Dadone.

“Questo monumento – ha proseguito – è un simbolo di una collaborazione che ha permesso a Roma di avere un monumento ai marinai d’Italia, era l’unica capitale d’Europa a non averne uno. La memoria è importante, rappresenta la rinascita culturale di tutto il Paese”, ha concluso.

“Questa piazza rappresenterà la voglia di riscatto e di riqualificazione con un grande significato storico e rievocativo”, ha detto la Sottosegretaria Pucciarelli. “Questo è un luogo simbolo che dobbiamo conservare e tramandare”, ha concluso.