Quantcast

Piazza Sempione, De Vito: grande vittoria cittadini su Madonnina

Roma – “Apprendo con grande piacere dalle dichiarazioni degli esponenti della giunta e della maggioranza PD del III municipio – che retrocedono dai loro precedenti indirizzi ed atti – che la statua della Madonnina resterà dove è sempre stata dal dopo guerra, al centro di Piazza Sempione, a completamento della originaria conformazione progettata dall’arch. Gustavo Giovannoni.”

“Come ho sempre detto su questo tema: i valori vanno rispettati, la cittadinanza anche! Si tratta di una grande vittoria dei cittadini! Proprio a loro vorrei rivolgere il mio grazie per l’impegno e la determinazione che hanno messo in questa vicenda, in piazza, nelle commissioni, nei sopralluoghi, impegno di cui ho cercato di essere adeguato interprete negli atti presentati (ad iniziare dalla mozione approvata il 6 marzo 2021) e nella azione poi condotta.”

“Ora continueremo a controllare che questo pessimo progetto con ulteriori criticità originarie, ove portato avanti, sia realizzato davvero nel rispetto degli interessi dei cittadini di Monte Sacro!”. Così in un post su Facebook Marcello De Vito, Presidente dell’Assemblea Capitolina.