Pica: delibera Osp sia in armonia con centro storico

Roma – “Accogliamo positivamente la delibera approvata dall’Assemblea Capitolina circa l’ampliamento dei tavolini per i pubblici esercizi. Un tema su cui la Fiepet-Confesercenti si e’ spesa molto, sia sui tavoli istituzionali che a livello associativo. Riteniamo si tratti di un’opportunita’ importante per aiutare gli esercenti colpiti dall’emergenza economica dovuta al Covid-19.”

“Ringraziamo le forze politiche del Campidoglio, maggioranza e opposizione, per aver ascoltato le nostre istanze e concluso l’iter in Aula Giulio Cesare. Da parte nostra stiamo dando comunicazione a tutti i pubblici esercizi di osservare regole e normative prescritte dalla delibera sull’ampliamento delle Osp.”

“In questo momento di grande difficolta’ per l’economia cittadina, auspichiamo senso di responsabilita’ da parte del mondo associativo e di Roma Capitale, affinche’ la delibera si contestualizzi in armonia con il centro storico e con chi lo vive, a partire dai residenti. Rimaniamo disponibili, al tempo stesso, a dialogare con il Campidoglio e con tutte le altre realta’ della citta’ per confrontarci ancora sul tema”. E’ quanto dichiara in una nota Claudio Pica, presidente della Fiepet-Confesercenti Roma e Lazio.