Picca: pronti a decentramento per ridare dignità ai Municipi

Più informazioni su

Roma – “Con il mandato ormai agli sgoccioli la sindaca Raggi non si e’ vergognata di rifare la giunta invece di dedicarsi, in piena emergenza economica, a dotare i municipi di fondi necessari per mettere in atto i tantissimi interventi che, per competenza, dovrebbero essere decentrati ma che invece la gestione del potere e delle poltrone imposta dal M5S ha tenuto in Campidoglio”. Cosi’ in una nota Monica Picca, capogruppo della Lega in X Municipio.

“Dopo cinque anni di annunci e disastri, con una citta’ piegata dalla crisi, i Municipi, di tutti i colori politici, si sono trovati nel bilancio delle mancette. E’ il caso di Ostia dove ci sono state centinaia di milioni tagliati ai servizi sociali, alla scuola e in generale ai servizi, con il risultato che per i prossimi anni si dovra’ rincorrere elemosinando il sindaco di turno pur di realizzare opere vitali per il territorio”, attacca Picca.

“Su questo tema la Lega ha chiaro nel programma elettorale la realizzazione del decentramento amministrativo affinche’ i 15 Municipi di Roma, che per abitanti e estensione rappresentano quindici citta’ italiane importanti, possano essere finalmente dotati di risorse e poteri in grado di poter incidere sui territori”, conclude l’esponente leghista del X Municipio.

Più informazioni su