Piccolo-Battaglia (PD): Raggi chiarisca su Roma Metropolitane

"La partita di Roma Metropolitane va gestita con attenzione e ascolto. Raggi chiarisca quanto prima. E un delegazione di lavoratori sia immediatamente ricevuta in Campidoglio"

Più informazioni su

Roma –  Ilaria Piccolo e Erica Battaglia, rispettivamente consigliera comunale Dem e delegata all’assemblea romana del Pd, hanno rilasciato in una nota alcune dichiarazioni

“Solidarietà piena a tutti i lavoratori di Roma Metropolitane. Che stamattina a Piazza del Campidoglio hanno chiesto chiarezza sul destino della azienda municipalizzata, cardine dello sviluppo infrastrutturale di Roma”.

“Lavoratori di comprovata professionalità che, con molta probabilità, non riceveranno lo stipendio per il mese di Aprile. E a cui è affidata la progettazione di opere essenziali per la Capitale come il completamento della Linea B1 e C. Il fallimento di Roma Metropolitane, oltre a comportare incertezza lavorativa per 200 famiglie, sarebbe infatti anche un grave danno per la città. Comportando di fatto l’arresto di tutti i lavori in corso”.

“La funzionalità della città, già compromessa peraltro da scelte incomprensibili come il concordato Atac, ne risentirebbe a causa di cantieri oggi aperti che non avranno tempi certi di chiusura. Opere non realizzate, risarcimenti di danno per le imprese coinvolte e posti di lavoro che si perdono”.

“La partita di Roma Metropolitane va gestita con attenzione e ascolto. Raggi chiarisca quanto prima. E un delegazione di lavoratori sia immediatamente ricevuta in Campidoglio. Bene hanno fatto peraltro tanti Giovani Democratici e Comitati a sostenere questa lotta e ad affiancarsi ai lavoratori in piazza. Lo sviluppo di Roma e’ il futuro cui si deve guardare”.

Più informazioni su