Piccolo: con 5S indietro di decenni su tutela animali

Di seguito la nota di Ilaria Piccolo, consigliera capitolina del Pd. "Con il voto di astensione sulla proposta di iniziativa popolare per l'abolizione delle 'botticelle', la maggioranza M5s viene meno all'ennesima promessa elettorale.

Piccolo: giunta Raggi dimostra incompetenza per i animali capitolini

Roma – Di seguito la nota di Ilaria Piccolo, consigliera capitolina del Pd. “Con il voto di astensione sulla proposta di iniziativa popolare per l’abolizione delle ‘botticelle’, la maggioranza M5s viene meno all’ennesima promessa elettorale. Giustificando tale decisione con il rischio dei ricorsi dei vetturini, evita di far fare un passo in avanti verso il rispetto degli animali alla città di Roma”.

“La Capitale, con la giunta Raggi, torna indietro di decenni sulla tutela degli animali -prosegue Piccolo-. Il NO all’abolizione delle botticelle. Il degrado che regna nei canili capitolini. L’incuria e la mancata manutenzione delle aree ludiche riservate ai cani, mostrano tutto il disinteresse e l’incompetenza di questa giunta per i nostri amici capitolini a quattro zampe”.