Piccolo: M5S boccia mozione per evitare altre figuracce natalizie

Di seguito il comunicato di Ilaria Piccolo,  la consigliera del Pd capitolino. "Incredibilmente la maggioranza M5S ha bocciato la mozione presentata dal gruppo del Pd allo scopo di preservare la città da ulteriori figuracce natalizie come accaduto con la vicenda 'Spelacchio'".

Piccolo:  rischio di ulteriori obrobri nel centro della capitale non è scongiurato

Roma – Di seguito il comunicato di Ilaria Piccolo,  la consigliera del Pd capitolino. “Incredibilmente la maggioranza M5S ha bocciato la mozione presentata dal gruppo del Pd. Allo scopo di preservare la città da ulteriori figuracce natalizie come accaduto con la vicenda ‘Spelacchio'”.

“Noi con la mozione presentata quest’oggi in aula avremmo voluto anticipare un po’ i tempi -spiega Piccolo-. Rispondere alle domande che tutta la città si è fatta sull’albero di piazza Venezia. Al di là dell’affetto dei social e di tutti nei confronti di Spelacchio, onde evitare una nuova vicenda tragicomica, vorremmo che per quest’anno Roma sia addobbata e illuminata da decorazioni natalizie degne della città”.

“Con questa mozione chiedevamo di indire un bando per arrivare preparati al Natale. Purtroppo come dimostra la ‘lupacchia’ collocata nell’aiuola di piazza Venezia il rischio di ulteriori obrobri collocati nel centro della capitale non è ancora scongiurato” -conclude la consigliera-.