Piccolo: necessarie vere soluzioni per corridoio Laurentina

Roma – “I filobus del corridoio Laurentina sono fermi da maggio al deposito di Tor Pagnotta. Quello di Laurentina e’ diventato ‘un filobus chiamato desiderio’. Erano tornati in strada solo per un breve periodo e ora sono di nuovo tutti fermi. Avevano smesso di circolare perche’ senza manutenzione, in quanto era scaduto, in piena emergenza Coronavirus, il contratto con l’azienda che ne garantiva il servizio.”

“Ad oggi pero’ sembra che non sia stato fatto nessun passo avanti e ad una settimana dall’inizio delle scuole la situazione e’ preoccupante. I cittadini lamentano da tempo i disagi derivanti dalla soppressione del servizio dei filobus e hanno ripetutamente richiesto all’amministrazione di conoscere i tempi di ripristino. Lo pseudo servizio sostitutivo e’ fortemente carente nel quadrante Laurentino. Alle tante interrogazioni presentate, ad oggi, non abbiamo avuto ancora nessuna risposta.”

“Venerdi’ 11 settembre e’ prevista una commissione Mobilita’ dedicata all’analisi del servizio filobus Laurentina; auspico che in quell’occasione l’asessore Calabrese sia in grado di fornire risposte valide e soluzioni concrete per risolvere un disservizio, che ormai si protrae da troppi mesi”. Cosi’ in un comunicato la consigliera del Pd capitolino Ilaria Piccolo.