RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Piccolo (PD): Atac, concordato tunnel senza luce

"La procedura del concordato e' un tunnel dove non si vede luce e ingenera distacco e minore efficienza"

Più informazioni su

Roma – Ilaria Piccolo, consigliera del Pd capitolino, ha rilasciato in una nota alcune dichiarazioni.

“Non e’ solo un problema di controllori, che pure e’ evidente, ma di organizzazione aziendale. Anziché un piano di rilancio dove i lavoratori sono pienamente coinvolti nella consapevolezza di far parte di un settore fondamentale della città, si e’ preferito portare i libri in tribunale”.

“Quando viene meno il prestigio e si porta l’azienda sul precipizio del fallimento, subentra anche il disimpegno. Purtroppo i dati negativi oggi pubblicati dal quotidiano Leggo dovrebbero far riflettere il Campidoglio. La procedura del concordato e’ un tunnel dove non si vede luce e ingenera distacco e minore efficienza. Soprattutto quando si e’ costretti a operare con mezzi vecchi e guasti”.

“Ricordo solo che le ultime vetture furono acquistate dalla giunta Veltroni e solo una piccola parte dalla Giunta Marino. Siamo ancora in tempo per abbandonare la procedura fallimentare ed evitare disfunzioni ancora piu’ gravi. Si riprenda il percorso di risanamento avviato con il centrosinistra e si metta al sicuro l’azienda e i suoi dipendenti chiedendo efficienza e qualità”.

Più informazioni su