Piccolo: per Raggi tutto a posto ma intanto crolla altra scala mobile

Roma – “Stamattina gli utenti della Metro B hanno subito, per fortuna senza gravi conseguenze, il crollo delle scale mobili nella fermata Policlinico. A loro la nostra solidarieta’ per un incidente che si poteva evitare se le manutenzioni fossero state eseguite per tempo. Quella odierna e’ una pessima notizia che ci rammenta ancora una volta la scarsa manutenzione attuata in questi anni e denunciata piu’ volte dall’ex amministratore di Roma Metropolitane Cialdini”.

“La sindaca Raggi continua a dire che la situazione e’ sotto controllo ma i romani continuano a fare le spese di una gestione irresponsabile e isolata dell’amministrazione 5 stelle. Rammentiamo inoltre che dal 23 ottobre 2018 la stazione Repubblica della linea A della Metropolitana e’ chiusa. Il mese scorso ho interrogato la Sindaca, a proposito della possibile riapertura, nessuna risposta e’ ancora arrivata”.

“Ieri ho sollecitato di nuovo il Campidoglio e mi auguro che si possa arrivare ad una soluzione il piu’ presto possibile. Nel frattempo i cittadini chiedono certezze e soprattutto sicurezza nei loro spostamenti con i mezzi pubblici. Tra bus che prendono fuoco e metro a rischio guasti ed incidenti la sindaca che dice di aver ‘rilanciato Atac’ e’ poco credibile e soprattutto non rassicura i romani”. Cosi’ in un comunicato la consigliera del Pd Capitolino Ilaria Piccolo.