Pietralata, Leonori: mancato rispetto verso Resistenza con incendio

Roma – “Questa notte e’ stata bruciata la corona di fiori depositata sotto la lapide, anch’essa danneggiata, dedicata ai Martiri di Pietralata. Non e’ la prima volta che succede, purtroppo. Lo scorso 11 aprile, infatti, la corona di fiori che li ricorda era gia’ stata data alle fiamme.”

“Questo episodio rappresenta l’ennesima mancanza di rispetto che offende la Resistenza e i valori antifascisti fortunatamente sanciti dalla nostra Costituzione. Un atto grave che avviene poche ore dopo il 25 aprile, giorno della Liberazione, in cui abbiamo ricordato anche le vittime che, proprio in quel quadrante, persero la vita per mano dei nazifascisti.”

“Oggi alle 17 partecipero’ al presidio organizzato dal comitato provinciale ANPI di Roma e dalla sezione ANPI Caterina Martinelli Tiburtino Pietralata davanti alla targa in Via del Peperino.”

“Un episodio del genere non deve rimanere impunito in primo luogo per rispetto di chi ha sacrificato la propria vita e poi per continuare a portare avanti i valori della Resistenza”. Lo dice in una nota Marta Leonori, Capogruppo del Partito Democratico della Regione Lazio.