RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Pineta Sacchetti: via alle potature e alla messa in sicurezza del parco, parzialmente chiuso dopo la nevicata. foto

Più informazioni su

Questa mattina è iniziato un intervento di risistemazione e messa in sicurezza nel Parco del Pineto (Via della Pineta Sacchetti 78). I mezzi utilizzati provvederanno nei prossimi giorni a sgomberare i rami caduti durante la nevicata di febbraio, e soprattutto a potare le chiome degli alberi che costituiscono la parte della pineta più vicina all’ingresso del Parco.

Gli operatori stanno anche provvedendo alla risistemazione del prato e al livellamento del terreno della pineta in vista della prossima riapertura al pubblico di questa parte del parco. In una nota il Presidente del Municipio 18 Daniele Giannini

L’inizio dell’intervento è stato seguito stamattina dal presidente del Municipio 18 Daniele Giannini che ha effettuato un sopralluogo sul posto.

Il Parco del Pineto è un parco regionale gestito dall’ente Roma Natura ed è compreso per intero nel territorio del Municipio 19. L’interesse del Municipio 18 è giustificato dal fatto che la parte della Pineta Sacchetti, che ospita anche la biblioteca comunale, confina con il territorio del XVIII ed è frequentata in prevalenza dai residenti della zona.

“Durante l’emergenza, la pineta era stata transennata per evitare che i grandi pini che la caratterizzano rappresentassero una minaccia per i fruitori del parco. Ringrazio perciò il Dipartimento Tutela Ambiente e del Verde di Roma Capitale, ed in particolare l’assessore Marco Visconti, per la disponibilità, la sollecitudine e la profusione di mezzi messi in campo che permetteranno di restituire ai cittadini questo angolo verde della città, tanto importante per i residenti del quartiere e di questo quadrante di Roma.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.