Pirozzi: nuovi treni non sufficienti per migliorare servizio

Più informazioni su

    Roma – Pirozzi: non casuale annuncio piano quinquennale Zingaretti-Civita a due settimane da elezioni

    Terremoto - Sergio Pirozzi sindaco Amatrice

    Roma – Di seguito la nota diramata dal sindaco di Amatrice e candidato alla presidenza della Regione Lazio, Sergio Pirozzi.

    “Zingaretti e il suo assessore ai Trasporti, Civita, annunciano trionfanti il bando per l’acquisto di nuovi treni per la Roma-Lido e la Roma-Viterbo. Il piano quinquennale, casualmente presentato a due settimane dalle elezioni, prevedrebbe l’acquisto di 38 nuovi treni”.

    Roma – Pirozzi: per adesso dei 38 treni annunciati da Zingaretti ne saranno acquistati solo 11

    “Purtroppo però, per adesso ne verranno acquistati solo 11 -prosegue la nota-. Cinque per la Roma-Lido, i 6 restanti per la Roma-Viterbo, del tutto insufficienti per migliorare il servizio e soprattutto per garantirlo nel malaugurato caso che il concordato di Atac non andasse in porto e i suoi beni entrassero a far parte di una procedura fallimentare”.

    Roma – Pirozzi: bello che la Regione Lazio si faccia carico di acquisto di treni

    “In ogni caso è bello che la Regione Lazio si faccia finalmente carico dell’acquisto dei treni dopo aver utilizzato per anni sulla ‘Lido’ treni acquistati dal Comune di Roma e solo in seguito trasferiti dalle amministrazioni del fu centrodestra e del fu centrosinistra ad Atac per ricapitalizzarla e tentare di salvarla da un disastro annunciato” -conclude Pirozzi-.

    Più informazioni su