Più Europa: bene metodo tavolo Centrosinistra, no M5S con o senza Raggi

Più informazioni su

Roma – “Se siamo una coalizione dobbiamo avere il coraggio di delimitarne con chiarezza il perimetro. Dire solo ‘no alla Raggi’ per mantenere aperta la finestra del dialogo con il Movimento 5 Stelle sarebbe un espediente che non condividiamo, e rispetto al quale ci vuole chiarezza”. Lo dichiarano coordinatore della segreteria di Piu’ Europa, Giordano Masini e Matteo Di Paolo, coordinatore di +Europa Roma, che oggi hanno partecipato al tavolo del centrosinistra.

“Siamo invece ottimisti sul metodo messo in campo, quello di un confronto permanente con la citta’ attraverso tavoli di lavoro tematici, e sull’unita’ di fondo espressa da tutti su valori condivisi: e’ proprio a partire da questa unita’ che dobbiamo andare avanti per costruire un’alternativa credibile di governo per Roma.”

“Sulle primarie, rileviamo che ci sono gia’ alcuni candidati in campo che hanno legittimamente cominciato la loro campagna. Le primarie aperte possono essere un modo per arrivare alla scelta definitiva, ma- concludono Masini e Di Paolo- e’ necessario definire tempi rapidi e regole certe”.

Più informazioni su