Politi-Cerquoni: situazione insostenibile

Roma – “L’Amministrazione Raggi non riesce a far fronte alle esigenze dei cittadini romani. Ogni giorno assistiamo alla stessa scena che si ripete: centinaia di studenti e lavoratori stipati su carri bestiame per raggiungere le scuole e il posto di lavoro. La situazione al collasso viene fortemente sentita dalle associazioni studentesche, dai sindacati, dalle Consulte, poiche’ ricade non solo sugli utenti ma sulle loro famiglie.”

“Il Comune dal canto suo, continua a rassicurare i cittadini che si fara’, si vedra’ e saranno messe in campo nuove soluzioni…ma quando? Sono mesi che i romani attendono soluzioni e strategie efficaci, sono mesi che facciamo notare al Sindaco che la percentuale di utenti e’ minore rispetto al solito carico e cio’ nonostante non si riesce a far viaggiare in sicurezza gli studenti.”

“Le azioni di questa Amministrazione parlano chiaro, come prima cosa hanno chiuso nuovamente lo ztl, con il risultato, prevedibile a dir poco, che le linee che servono il centro sono di nuovo sovraffollate dai lavoratori che unendosi agli studenti danno vita ad involontari focolai di trasmissione del virus.”

“La Capitale e’ in totale abbandono, la Raggi ha dimostrato di non riuscire a gestire le difficolta’ che intrinsecamente insistono su una citta’ come Roma, e a pagarne ora piu’ che mai sono le categorie che dovremmo tutelare per prime”. Lo dichiarano in una nota, Maurizio Politi capogruppo Lega in assemblea Capitolina e Flavia Cerquoni dirigente Lega Roma e capogruppo Lega in Municipio VII.