Politi: Roma sia città per la vita

Più informazioni su

Roma – “Insieme a FdI e la lista civica ‘Per Giorgia’ abbiamo presentato in Aula Giulio Cesare una mozione per far inserire nello Statuto di Roma Capitale il principio che proclama Roma come citta’ per la vita.”

“L’obiettivo che ci prefiggiamo e’ quello di sensibilizzare le istituzioni romane verso una piu’ attenta politica per la famiglia e affermare il diritto alla vita come pilastro fondante della Capitale. La mozione interessa tutti i Municipi, prevedendo l’istituzione di figure all’interno dei consultori che possano accompagnare chi ne ha bisogno verso un percorso di scelta consapevole della maternita’.”

“E’ prevista anche l’istituzione della Giornata della Famiglia con una serie di progetti finalizzati all’aiuto e al supporto dei giovani. La proposta e’ gia’ approdata anche in altre citta’ italiane, per esempio Verona, con il chiaro intento di poter dare una reale aiuto alle donne e alle giovani coppie che si trovano a compiere un passo cosi’ impegnativo.”

“Roma e’ Capitale d’Italia e faro per le famiglie. Non e’ un attacco a nessuno scelta, ma un ovvio e giusto sostegno a chi ha bisogno di aiuto nell’avventura piu’ straordinaria della vita”. Cosi’ in un comunicato Maurizio Politi, capogruppo Lega in Assemblea Capitolina.

Più informazioni su