Ponte Magliana. Pelonzi (PD): “Non si perda ulteriore tempo”

””Apprendiamo da una nota del Campidoglio che per il ponte della Magliana sono stanziati nel Bilancio 2018 oltre 2 milioni di euro per interventi di manutenzione straordinaria. Non è chiaro su quale valutazione tecnica è stato fissato l”impegno fondi ne tanto meno su quale tipo d”intervento si intendono spendere i soldi.

Ricordo che in occasione del crollo del Ponte dell’Osa il gruppo del Pd oltre a sollecitare il ripristino di quella infrastruttura aveva vivamente caldeggiato un intervento urgente anche sul viadotto della Magliana, ma ad oggi non ci risultano affidamenti in tal senso”.

Così in una nota il capogruppo del Pd capitolino Anton Giulio Pelonzi.

‘Non sono certo le poche righe di uno scarno comunicato possano rassicurare i cittadini -prosegue- Contrapporre poche confuse righe alle valutazioni tecniche estremamente preoccupate di esperti professori universitari è presuntuoso e inutile.

Non si perda ulteriore tempo e si intervenga al più presto operativamente per non mettere a rischio l’incolumità dei cittadini”.

”La sindaca venga in aula e informi a città sulla sicurezza di una infrastruttura fondamentale per la mobilità di tutto il quadrante nord-ovest.

Subito dopo la pausa dei lavori dell’Assemblea Capitolina chiederemo un consiglio straordinario per capire chi fa il monitoraggio delle infrastrutture e chi ha fatto la stima dei soldi stanziati e soprattutto per quali interventi”, conclude Pelonzi.