Ponte Milvio, Leonori: la prossima settimana incontro di concertazione con operatori e Municipio

Più informazioni su

    marta leonori

    Marta Leonori

    “Sulla vicenda del mercato rionale di Ponte Milvio, l’Amministrazione capitolina la prossima settimana ha in programma un incontro di concertazione con il Municipio e i rappresentanti del mercato. Al centro del Tavolo ci saranno tutte le questioni aperte e a cuore degli operatori. Sono convinta che da una lunga crisi come quella che ci ha colpiti anche il settore del Commercio possa uscire vincente solo con una strategia comune”.

    Con queste parole l’assessore alla Roma Produttiva Marta Leonori ha voluto rassicurare gli operatori dello storico mercato di Ponte Milvio, che questa mattina hanno protestato per portare all’attenzione delle istituzioni lo stato di crisi profonda che stanno vivendo e il calo degli incassi progressivo degli ultimi anni.

    “Bisogna sedersi intorno a una tavolo e affrontare caso per caso le situazioni difficili e critiche – ha continuato Leonori – Saper ascoltare è fondamentale per la nostra Amministrazione. Poi è necessario trovare una soluzione ai problemi. L’incontro con il Municipio e con gli operatori servirà a individuare una strategia che qualifichi il prezioso lavoro che svolgono. I mercati sono fonte di lavoro per molte persone e anche un servizio essenziale per la nostra città. Fare la spesa sotto casa è un valore distintivo di Roma, che vogliamo in tutti i modi difendere”. Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, che ha assicurato di “essere determinati e convinti nel voler affrontare il problema del Mercato di Ponte Milvio per trovare una soluzione”.

    Più informazioni su