Portonaccio, apre Comitato Gualtieri: palchi e bar foto

Roma – Un loft dal sapore industriale, ex stabilimento della Coca cola proprio di fronte alla rimessa Atac di via di Portonaccio, sulla Tiburtina. Pavimenti grigi, tranne una super vintage graniglia all’ingresso, pareti verde militare e colonne che sorreggono un soppalco a cui si accede da una scala di metallo bianca.

Alle 13 in punto ha aperto alla stampa il comitato elettorale di Roberto Gualtieri, candidato sindaco di Roma per il centrosinistra, del quale campeggiano i manifesti in tutto il grande spazio dove oggi lui e il suo staff seguiranno lo spoglio.

Diversi tavoli con postazioni stampa dotati di spray disinfettante precedono i due palchi posti all’estremità della sala: uno servirà per gli interventi previsti nel corso del pomeriggio, l’altro per le telecamere delle tv.

Di lato, invece, è stato allestito un bar aperto a tutti, mentre gli ultimi preparativi vengono accompagnati dalla musica, pezzi italiani tra cui le famosissime ‘Salirò’ di Daniele Silvestri e ‘Strada facendo’ di Claudio Baglioni. All’ingresso lo staff distribuisce a ognuno una mascherina ffp2 e una nera in stoffa, entrambe logate con la scritta ‘Gualtieri sindaco’. Al momento, tra giornalisti e operatori sono accreditati oltre 60 nomi. (Agenzia Dire)