Potati platani in via Costantino a Ostiense, Gualtieri: intervento atteso

Roma – “Oggi siamo qui a via Costantino per un intervento molto importante che i cittadini attendevano da tempo. Un pezzo del nostro programma straordinario: dei 150 interventi che sono già sono stati fatti e altri 100 ce ne saranno fino a marzo”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, partecipando all’intervento di potatura dei platani di via Costantino, a Ostiense, insieme all’assessora capitolina all’Ambiente e ai Rifiuti, Sabrina Alfonsi, e al presidente del Municipio VIII Amedeo Ciaccheri.

“Qua parliamo di 170 platani che attendevano di essere potati- ha aggiunto il sindaco- con la nuova modalità, questi lavori straordinari si integrano anche con un’azione contestuale dell’Ufficio Giardini, e dell’Ama. Lavoriamo con questo nuovo metodo si vedono risultati concreti”. “Questo decentramento che stiamo mettendo in campo, con il Servizio Giardini che sta lavorando molto con i presidenti del Municipio, ci permette di fare attività come queste in tutta la città”, ha commentato Alfonsi.

“Un intervento che non vuole essere straordinario- ha aggiunto- ma che partito da un piano straordinario sta diventando ordinario, si pensa ad interventi che verranno replicati nel giusto tempo che richiede la pianta. La cura della città che abbiamo detto in campagna elettorale è questa”. (Agenzia Dire)