Pratelli: per Lucha y Siesta nuova bella pagina

Roma – “Un bel traguardo per Lucha y Siesta nella giornata internazionale della donna. Per la realtà romana, che da 14 anni esatti si batte contro la violenza di genere, arriva oggi dalla Regione Lazio un riconoscimento formale, con un atto di giunta, sul valore sociale delle sue attività.”

“Per una esperienza che rischiava lo sfratto e con esso di vedere disperso il patrimonio di relazioni e partecipazione costruito sul territorio, oggi, si scrive una pagina nuova, preziosa per tutta la città. Un luogo di pratica femminista, di autodeterminazione e di cultura di genere indispensabile, dove la progettazione è partecipazione.”

“Un ringraziamento non formale va alla forza delle donne che animano Lucha y Siesta e alle lungimiranza di chi nella Regione Lazio, già dal 2019, ha immaginato un protagonismo istituzionale che ha condotto fino ad oggi. Luoghi e pratiche come questi vanno moltiplicati”. A dichiararlo è l’assessora alla Scuola Lavoro Formazione di Roma Capitale, Claudia Pratelli. (Agenzia Dire)