Presenti già 100 persone per manifestazione FDI: alle 12 intervento Meloni-Salvini

Roma – Ci sono gia’ poco piu’ di un centinaio di persone davanti Montecitorio per la manifestazione convocata da Fratelli d’Italia, e nella quale e’ confluita anche la Lega, nel giorno del primo voto di fiducia al governo Conte bis. Molti i tricolore al vento, accompagnati da alcuni striscioni critici contro l’esecutivo targato Pd-M5S. Dopo l’inno nazionale intonato in coro da parte dei manifestanti, ora le casse diffondono musica italiana.

L’avvio della manifestazione, l’appuntamento che e’ stato lanciato, e’ per le 10.30, mezzora dopo, alle 11, l’esecutivo giallo-rosso sara’ nell’Aula della Camera dove Conte esporra’ le linee programmatiche del suo secondo governo sulle quali chiedera’ il voto di fiducia. Attesi attorno alle 12 gli gli interventi dal palco del presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, e del segretario della Lega, Matteo Salvini.

“In nome del popolo sovrano no al patto delle poltrone”, recitano tre banner verticali retti da altrettanti grappoli di grandi palloni tricolore. Il concetto viene ripetuto anche sullo sfondo del palco, arricchito pero’ dall’hashtag #vogliamovotare. Uno striscione segnala che ‘La Lombardia c’e”, con una scritta in azzurro su fondo bianco e fregio tricolore.