Prestipino in visita a liceo Cannizzaro: ragazzi responsabili

Roma – Sopralluogo della deputata, ed insegnante, Patrizia Prestipino in un liceo romano. “Per rendersi conto che se le scuole sono partite in sicurezza bisogna andarci- sottolinea la parlamentare dem interpellata dalla ‘Dire’- allora ho deciso di andare in un istituto del mio collegio, il liceo Cannizzaro di Roma, dove ho parlato con i ragazzi, i colleghi e la preside.”

“Qui- racconta Prestipino- sono state applicate tutte le linee guida, e ho notato che i ragazzi sono molto responsabili, tengono tutti la mascherina perche’ hanno paura di essere contagiosi con la famiglia, gli amici e tengono molto alla salute dei loro professori.”

“Questo per dire che si fa presto a parlare male della scuola e a farla diventare oggetto di polemiche ma, da quando la scuola e’ ripartita, e’ sparita dalle prime pagine, perche’ le cose brutte fanno notizia, quelle belle no”.

Prestipino ha deciso di fare “un tour nelle scuole del territorio: assicuro che c’e’ molto senso di responsabilita’ e di comunita’ e senso della condivisione, non solo della didattica ma anche del modus vivendi all’interno della scuola. Io ho raccomandato ai ragazzi di essere responsabili nel doposcuola perche’ e’ li’ che rischiano piu’ di contagiarsi ed essere contagiosi”.

Insomma, conclude la deputata del Pd, “in bocca al lupo alla scuola che sta facendo uno sforzo straordinario e merita il sostegno di tutta la politica”.