Prestipino: Zingaretti miglior candidato possibile a sindaco

Roma – “Non sono nella testa di Nicola Zingaretti e credo che in questo momento le cose da fare non gli manchino. Dico solo che per storia, cultura e tradizione sarebbe il miglior candidato possibile. Mi verrebbe da dire, magari ci casca. Avremmo finalmente un candidato romano e di spessore. Spazzerebbe via ogni altra candidatura. Ma la decisione ovviamente spetta a lui. Sarebbe il piu’ autorevole: romano doc, amministratore doc, segretario del Pd. Meglio di cosi'”. Lo ha dichiarato la deputata Pd e coordinatrice laziale di Base Riformista, Patrizia Prestipino, in un’intervista rilasciata al giornale online Formiche.net

“Tra le candidature che finora sono state sono state ufficialmente avanzate nel centrosinistra quella di Carlo Calenda, a mio avviso, e’ la piu’ forte. A un patto pero’: che non giochi da solo. Gli riconosco autorevolezza, capacita’ e possibilita’ di vittoria, ma deve fare squadra”, ha dichiarato ancora Prestipino.

“Il Pd deve ragionare a prescindere dai cinquestelle, ci mancherebbe altro. D’altronde quando si e’ trattato di fare alleanze sui territori non mi pare affatto che il movimento sia venuto incontro alle nostre necessita’ o ci abbia sostenuto o aiutato nelle nostre scelte.”

“E poi il Pd e’ il primo partito a Roma, almeno secondo i risultati delle europee del 2019, ed e’ pure la prima forza politica della coalizione a livello nazionale.”

“Deve guidare questo processo, non puo’ certo permettersi di aspettare che i pentastellati eventualmente assumano scelte diverse. C’e’ una responsabilita’ che grava sul Pd verso Roma e verso il Paese”.