RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Primarie Roma Municipio XII, Siracusa escluso nonostante 1.700 firme

Più informazioni su

 

“Sconcerto e indignazione per le decisioni assunte dal comitato elettorale per le primarie romane del Partito democratico”. Lo dichiara Federico Siracusa, escluso dalla candidatura alla presidenza del Municipio XII. “Una esclusione decisa senza alcuna reale giustificazione”, aggiunge Siracusa che tuttavia “invita alla calma” i 1.700 sostenitori che hanno firmato e sottoscritto la sua candidatura alla Presidenza. “Non comprendo le ragioni che hanno determinato questa esclusione per i seguenti motivi: ho già partecipato alle primarie del centrosinistra Roma Bene Comune del 2012, ho sostenuto il candidato alla Presidenza della Regione Lazio Nicola Zingaretti, ho sottoscritto il manifesto Roma Bene Comune e mi riconosco nei valori della Costituzione e dell’antifascismo. Oggi presento il ricorso avverso questa decisione e confido pienamente nella serenità di giudizio della Commissione che valuterà le proposte di candidatura.

Nelle prossime ore valuterò l’opportunità di ulteriori e più incisive iniziative politiche sia fuori che dentro le sedi istituzionali. La strada per il vero rinnovamento passa per l’apertura dei partiti alle istanze della società. Il Pd romano deve rendersene conto, o ne pagherà presto le conseguenze elettorali”, conclude il Vice Presidente del Consiglio del Municipio Roma XII Eur Federico Siracusa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.