Protesta nidi, PD Roma: chiesto consiglio straordinario

Più informazioni su

    Protesta nidi, PD Roma: chiesto consiglio straordinario per annullare delibera. A rischio sistema integrato servizi infanzia

    “La Giunta Raggi deve tornare sui propri passi e ritirare la delibera approvata una settimana fa con cui si annulla la libertà di scelta alle famiglie per l’iscrizione ai Nidi. Molte richieste sono state accolte già nel lavoro di riscrittura della delibera dopo la prima bozza, come la libertà di scegliere per chi ha figli disabili, ma non sono sufficienti a scongiurare il rischio che il sistema oggi in equilibrio, tra asili nido pubblici e privati convenzionati, salti tutto insieme”.

    Così in una nota il gruppo capitolino del Partito Democratico.⁠⁠⁠⁠

    campidoglio

    campidoglio

    “Un sistema costruito in anni di fatiche e conquiste, che ha garantito fino a oggi l’alta qualità del servizio erogato alle famiglie e soprattutto ai bambini romani. Chiederemo di annullare la delibera nelle more di uno studio più approfondito sui territori, che permetta di capire come rafforzare il pubblico e il convenzionato insieme, a vantaggio dei cittadini. Per questo abbiamo chiesto, insieme alle altre opposizioni oggi in piazza, la convocazione di un consiglio straordinario. Un intervento che riteniamo necessario per le famiglie e per i duemila lavoratori che altrimenti rischiano di perdere il loro posto” conclude la nota.

     

    Più informazioni su