RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Protezione Civile, l’On. Alessandro Vicari (LP): “Bene la sintesi tra maggioranza e opposizione”

Più informazioni su

“Nella mia veste di vice presidente della Commissione Affari Istituzionali esprimo orgoglio e soddisfazione per l’ottimo risultato raggiunto nella sottocommissione di oggi: grazie ad una fattiva collaborazione tra maggioranza e minoranza e ad un ottimo lavoro svolto dagli uffici legislativi di Giunta e Consiglio Regionale, infatti, si è giunti all’elaborazione di un testo unificato delle proposte di legge 222 (di iniziativa della Giunta) e 217 (di iniziativa della collega Valentini) in merito al rinnovo della normativa sul sistema regionale della Protezione Civile, attraverso l’istituzione di un’apposita Agenzia Regionale. Credo sia importante sottolineare quanto una simile procedura abbia velocizzato, e di molto, l’iter legislativo della proposta. Una volta approvata la legge, dunque, potremo disporre di un nuovo strumento che, pur mantenendo come pilastri fondamentali della Protezione Civile quelli del soccorso e dell’ intervento in caso di emergenze, promuoverà l’importante ruolo della prevenzione e della previsione dei rischi. Quanto prodotto oggi all’interno della sottocommissione, alla presenza del presidente Stefano Galetto e della collega Daniela Valentini, sarà presto portato all’attenzione della Commissione, che mi auguro possa giungere all’approvazione in tempi brevi, al fine di far approdare il testo in Consiglio Regionale”.

E’ quanto dichiara l’On. Alessandro Vicari, consigliere regionale della ‘Lista Polverini’ e vice presidente della Commissione Affari Istituzionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.