RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

PROTEZIONE CIVILE: PALUZZI, ‘TRE GIORNATE DI FORMAZIONE PER I VOLONTARI’

Più informazioni su

“Sosteniamo con convinzione MedAniene perché rappresenta un segno tangibile e concreto dell’importanza di avere una struttura territoriale di protezione civile coesa e sinergica”. Lo afferma in una nota l’assessore alla Sicurezza e Protezione civile della Provincia di Roma, Ezio Paluzzi in merito all’iniziativa ‘MedAniene…in formazione’ che prevede tre giornate (11-13 maggio) di formazione ed esercitazione per i volontari di protezione civile della provincia di Roma. MedAniene, nata nel 2002, è l’unione delle associazioni di volontariato dei comuni di Anticoli Corrado, Arsoli, Cineto Romano, Riofreddo, Roviano, Vallinfreda e Vivaro Romano.

“Le associazioni promotrici del progetto – spiega Paluzzi – hanno deciso di mettere a fattore comune non solo uomini e mezzi, ma soprattutto la loro voglia di fare protezione civile. Condividere non solo le fasi di emergenza, ma soprattutto conoscersi per migliorare l’operatività in caso di intervento”. Considero il mondo del volontariato una delle risorse fondamentali del nostro Paese e per questo ritengo ‘MedAniene’ un punto di partenza per giungere ad una struttura sempre più specializzata in grado di operare su vari fronti in autonomia ed efficacia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.