Provincia, Bertucci: “In Provinciattiva occupazione militare del Pd”

Più informazioni su

    «Il  consiglio di amministrazione di Provinciattiva, società interamente controllato dalla Provincia di Roma è interamente occupato da uomini del Pd».

    È quanto dichiara Marco Bertucci, consigliere del Pdl alla Provincia di Roma

    «I componenti del cda, dal presidente Gian Marco Innocenti, amico personale del presidente del Pd del Lazio, Enrico Gasbarra, al consigliere Paolo Bracchi, ex consigliere comunale e assessore del Pd a Monterotondo, all’altro consigliere, Alessandro Silvi, componente del direttivo del Partito democratico di Ciampino, tutti uomini d’apparato o loro fedelissimi».

    «Innocenti poi – prosegue Bertucci – è un habitué degli incarichi in quota alla politica: del 1998 al 2001 è stato consigliere di amministrazione di Farmacap, dal 2002 al 2007 è stato vicepresidente di Atac, per poi approdare a Provinciattiva».

    «Mai prima d’ora – conclude Bertucci –  si era vista un’azienda a capitale pubblico occupata militarmente da uomini dello stesso partito. Con che coraggio il Pd afferma che la politica deve stare fuori dalle aziende partecipate dagli enti locali? Cosa saprà rispondere, su questo inestricabile intreccio tutto targato Pd tra politica e società pubbliche, il solerte esternatore Marco Miccoli?».

     

    Più informazioni su