RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Provincia di Roma, gli appuntamenti di Mercoledì 18 Luglio 2012

Più informazioni su

APPUNTAMENTI DI MERCOLEDI’ 18 LUGLIO 2012

 

ENOGASTRONOMIA: ZINGARETTI PRESENTA ‘FESTA DEL VINO E DELL’OLIO’

 

Ore 12.30 – Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti insieme all’assessore provinciale alle Politiche dell’Agricoltura, Caccia e Pesca, Aurelio Lo Fazio, partecipa alla conferenza stampa di presentazione della ‘Festa del Vino e dell’Olio’. All’appuntamento saranno presenti: Roberto Rotelli, Presidente Strada dei vini Castelli Romani, Presidente Strada del vino Olevano Romano Enrico Carletti, Presidente Strada del vino Terra etrusco-romana Cristina Ciaffi, Presidente del Consorzio Frascati Mauro De Angelis, Responsabile del Consorzio Sabina Dop, Arnaldo Peroni, Responsabile Associazione Produttori di Porchetta Igp Leonardo Bernazza e Roberto Battistelli Presidente Consorzio Pane di Genzano.

L’evento si tiene presso la Sala Peppino Impastato di Palazzo Valentini.

 

PALAZZO INCONTRO: ZINGARETTI PARTECIPA A ‘LEZIONI CIVILI’

 

Ore 18 – Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti partecipa all’ultimo appuntamento di “Lezioni civili” in ricordo di Falcone e Borsellino, iniziativa promossa dall’Amministrazione provinciale di Roma. Nel corso dell’incontro, che si terrà presso Palazzo Incontro in Via di Prefetti 22, si parlerà di ‘Informazione e giornalismo come passione civile. Un ricordo di Giuseppe D’Avanzo” con il direttore de ‘La Repubblica’ Ezio Mauro e il giornalista e inviato Attilio Bolzoni. A moderare il giornalista Vittorio Zambardino.

 

SOLIDARIETA’: ZINGARETTI PARTECIPA A ‘OFFERTA DI SOLIDARIETA’ DI PARMIGIANO REGGIANO

 

Ore 20 – Il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, insieme all’assessore provinciale alle Politiche dell’Agricoltura, Caccia e Pesca, Aurelio Lo Fazio e ai Presidenti della Province di Reggio Emilia e Modena, Sonia Masini ed Emilio Sabattini, presenta l’iniziativa ‘offerta di solidarietà’ di parmigiano reggiano per le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal sisma. All’appuntamento saranno presenti anche gli assessori all’Agricoltura delle Province emiliane, Roberta Rivi e Giandomenico Tomei, il Presidente della sezione Reggiana del Consorzio del Parmigiano Reggiano, Graziano Salsi e la Senatrice Leana Pignedoli. 

L’evento si svolge nei pressi dell’Enoteca Provinciale in via del Foro di Traiano, 82-84.

 

VISINTIN PARTECIPA A ‘DIRITTO E ROVESCIO DELLE COMUNICAZIONI COMMERCIALI’

 

Ore 9.30 – L’assessore provinciale al Personale, Tutela dei consumatori e lotta all’usura, Serena Visintin partecipa al convegno “Diritto e Rovescio delle comunicazioni commerciali. Le nuove tutele del consumatore tra diritto civile e regolamentazione del mercato”. L’evento si svolge presso la Sala Di Liegro di Palazzo Valentini.

 

ROMA: LO FAZIO A ASSEMBLEA ANNUALE SOCI ASSOCIAZIONE CIVITA

 

Ore 10 – L’assessore provinciale alle Politiche dell’Agricoltura, Caccia e Pesca, Aurelio Lo Fazio partecipa all’assemblea annuale dei soci dell’associazione Civita. L’evento si tiene presso il MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo in via Guido Reni 4A a Roma.

 

ROSATI A FESTIVAL LE PAROLE DELLA MONTAGNA

 

Ore 17 – L’assessore alle Politiche Finanziarie e di Bilancio, Antonio Rosati, interviene al festival “Le parole della montagna”. L’evento si svolge a palazzo Valentini, sala Peppino Impastato.

 

PALAZZO VALENTINI: MATURANI A CONCERTO DEDICATO A MARIA GAETANA AGNESI

 

Ore 19 – La presidente del Consiglio Provinciale di Roma, Giuseppina Maturani, partecipa al concerto-evento “Incontro con donne straordinarie. Maria Gaetana Agnesi una scienziata italiana”, organizzato dall’Università di Roma “Tor Vergata” con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Provinciale di Roma. L’evento si tiene presso il cortile di Palazzo Valentina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.