PSI, Grancio: Raggi non ha maggioranza, passare a sfiducia

Roma – “La Sindaca Raggi fa l’eroina sui social, mistifica ad arte la sua azione politica, ma la realta’ ci dice che non ha piu’ la maggioranza nell’assemblea capitolina. Raggi, con la sua giunta, pensa di gestire la Capitale d’Italia con le seconde convocazioni, come quella andata in scena ieri dove, nonostante la presenza della Sindaca, la ‘maggioranza’ si e’ fermata a 21 consiglieri (su 48).”

“La maggioranza non esiste piu’. Tutto questo risulta assurdo soprattutto se l’argomento della convocazione riguardava il tema dei rifiuti e, in particolare, la delibera sul piano di risanamento che prevede anche il piano strategico operativo di Ama.”

“Grazie al tema di rifiuti hanno conquistato la maggioranza nel 2016 cavalcando la disperazione dei cittadini, ma per 5 anni si sono limitati ad annunci e slogan senza fare un solo passo in avanti.”

“Ora che la Sindaca e la giunta sono in minoranza, i consiglieri si assumano la responsabilita’ di votare una sfiducia perche’ vivacchiare in questo modo fino ad ottobre non ha senso”. Cosi’ in una nota Cristina Grancio, Capogruppo del Partito Socialista Italiano in Assemblea capitolina.