Pugliese: Regione Lazio partecipa a Giornata Mondiale Turismo il 27 settembre

Roma – “La Regione Lazio partecipa alla Giornata Mondiale del Turismo con un programma ricco di eventi e iniziative. Una scelta che assume un valore particolarmente importante in questo 2020 contrassegnato dalla Pandemia da Covid-19 e dalla conseguente crisi economica globale da cui e’ derivata e deriva una drastica riduzione della mobilita’ umana e del Turismo nazionale e internazionale”. Lo dichiara in una nota Giovanna Pugliese, assessora al Turismo e Pari Opportunita’ della Regione Lazio.

Si svolgera’ domenica 27 settembre la 41esima edizione del ‘World Tourism day’, l’appuntamento internazionale promosso dall’Organizzazione Mondiale del Turismo. Numerose le iniziative in programma promosse dall’Assessorato al Turismo e Pari Opportunita’ della Regione Lazio in collaborazione con LazioCrea e ParchiLazio.

L’elenco degli appuntamenti e le eventuali informazioni necessarie per le prenotazioni sono disponibili sul sito regionale www.visitlazio.com. “Il Parco regionale dell’Appia Antica, il Giardino di Ninfa, il Castello di Santa Severa, le Grotte di Pastena e di Collepardo, il Palazzo Doria Pamphilj a San Martino al Cimino, i Laghi Lungo e Ripasottile: domenica 27 settembre spalanchiamo le porte di alcune delle nostre grandi bellezze. La Giornata Mondiale del Turismo nel Lazio e’ il Giorno delle meraviglie”, conclude Pugliese.