Pugliese: Regione Lazio partecipa a asta pubblica

Roma – “L’indirizzo del Consiglio regionale e’ chiaro: l’esperienza di Lucha y Siesta non puo’ morire. Come regione stiamo facendo di tutto affinche’ questo non accada”. Commenta cosi’ Giovanna Pugliese, Assessora alle Pari Opportunita’ e Turismo della Regione Lazio, la notizia della visita dei tecnici della Regione presso i locali di Via Lucio Sestio 10, l’immobile di proprieta’ Atac che ospita le attivita’ dell’Associazione Lucha y Siesta.

“È un passaggio propedeutico alla presentazione dell’offerta di acquisto- prosegue Pugliese- La valutazione economica dell’immobile, in ogni caso, non modifica il giudizio che come amministrazione abbiamo ribadito in ogni sede: Lucha e’ una storia collettiva, un bene immateriale, patrimonio della Citta’ e della Regione. A seguito della norma inserita nella legge di stabilita’ 2020, la Regione Lazio partecipera’ all’asta. In una delle settimane piu’ nere nella cronaca nazionale dei femminicidi, chiediamo al Comune di Roma, ad Atac e a tutti i soggetti interessati, di dimostrare sensibilita’ e intelligenza nei confronti delle donne e dei minori che attualmente vivono nell’immobile del tuscolano.”

“Non avrebbero senso azioni – conclude Pugliese – quali il distacco delle utenze o le pressioni per percorsi di uscita che genererebbero solo stress sulle donne e sui bambini”. La visita dei tecnici regionali avviene a poche ore di distanza dall’ufficializzazione della data dell’asta pubblica per l’immobile prevista per il prossimo 7 aprile.