Quantcast

Pums approvato da Giunta Campidoglio, Patanè: ora arrivi subito in Assemblea Capitolina

Roma – La Giunta capitolina nella seduta di questa mattina ha approvato il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), che garantirà una visione di sistema della mobilità con un orizzonte temporale di interventi di breve, medio e lungo periodo.

Il Pums è un piano strategico che si basa sugli strumenti di pianificazione esistenti e tiene in debita considerazione i principi di integrazione, partecipazione e valutazione per soddisfare le necessità di mobilità delle persone e delle merci con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini.

“Abbiamo ritenuto particolarmente importante – ha commentato l’Assessore Patané – richiamare immediatamente il Pums in modo da accelerare i tempi di approvazione per dare alla città un atto di pianificazione importante e ottenere i finanziamenti per le opere di cui Roma ha bisogno.”

“La nostra volontà è quella di portare il testo al più presto nella Commissione competente e in Aula, apportando i correttivi necessari per rendere i contenuti il più possibile aderenti e coerenti alle attuali e future esigenze di mobilità del tessuto cittadino”. (Agenzia Dire)