Punti Verdi Qualità, Vivarelli: al via avviso per Parco Feronia

Più informazioni su

Roma – “Un altro, ulteriore passo nel nuovo percorso dei Punti Verdi Qualita’. E’ iniziata, e durera’ 120 giorni, la consultazione preliminare di mercato delle proposte per il recupero e la gestione dell’ex Punto Verde Qualita’ ‘5.19 Parco Feronia’, nel Municipio IV. E’ il terzo avviso pubblico per ridare vita ai Punti Verdi Qualita’ che avviamo in pochi mesi.”

“Si e’ concluso da poco, con la presentazione di varie proposte, quello relativo all’ex citta’ del Rugby di Spinaceto Sud, nel IX Municipio. E’ tuttora in corso quello per la riqualificazione dei 200.000 metri quadrati di verde del Parco della Madonnetta nel Municipio X”. Cosi’, su Facebook, l’assessore capitolino al Patrimonio e alle Politiche Abitative, Valentina Vivarelli.

“Ora- aggiunge- puntiamo a salvare e rendere di nuovo fruibile un altro Punto Verde Qualita’ storico, quello del Parco Feronia: 30.000 metri quadrati di area verde pubblica e vari immobili attualmente non utilizzati ed in stato di abbandono.”

“Con proposte, idee e soluzioni tecnico-gestionali che abbiano come obiettivo il riuso pubblico del Parco attraverso la sua valorizzazione. Una riqualificazione che deve avere come pilastri la maggiore accessibilita’ dei servizi ai cittadini, strutture aggregative a disposizioni dei cittadini dagli elevati standard qualitativi e il miglioramento della sicurezza urbana”, ha concluso Vivarelli.

Più informazioni su