Qualità vita, M5S: squallida strumentalizzazione per attaccare Raggi

Roma – “Negli ultimi giorni sono state pubblicate due diverse classifiche in cui si misura la qualita’ della vita nelle citta’ italiane. Una curata dal quotidiano ‘Italia Oggi’ e dall’Universita’ La Sapienza, l’altra dal Sole 24 Ore. Nella prima Roma guadagna 26 posizioni, nella seconda arretra.”

“La prima e’ stata taciuta da quasi tutti i media, la seconda ha conquistato i principali titoli e si e’ imposta al centro del dibattito pubblico. È proprio questa la pessima notizia.”

“Ci si affanna a mettere in evidenza i riscontri negativi relativi alla nostra citta’, con anomale esultanze, quasi si tifasse il peggioramento pur di colpire Virginia Raggi. Perche’ il punto e’ proprio questo.”

“Pur di colpire e denigrare la sindaca si ricorre a un masochismo morboso e perverso. Come se le sorti di Roma non riguardassero milioni di persone ma fossero soltanto un tiro al bersaglio contro Virginia Raggi”. Lo si legge in un post sul profilo Facebook del Movimento Cinque Stelle di Roma.

“La classifica di Italia Oggi e La Sapienza fotografa, per esempio, un sensibile miglioramento per quanto concerne ‘Sicurezza e Sociale’. Qui Roma balza dal cinquantesimo al quinto posto. Un fatto enorme, ma non fa notizia.”

“È piu’ importante riportare con enfasi le livorose dichiarazioni di Calenda, che sorride in estasi mentre commenta la classifica con piu’ criticita’. Si’, perche’ il candidato non si sa di chi attende notizie negative per scaricarle addosso alla sindaca”, prosegue il post.

“Una strumentalizzazione squallida e di infimo livello che nulla ha a che vedere con uno modo serio e competente di fare politica. Sarebbe piu’ utile un dibattito equo e articolato, in grado di valutare con equilibrio problemi e miglioramenti della citta’. Invece, pur di aggredire Virginia Raggi, si e’ disposti a umiliare la propria citta’. Magari inventando, omettendo o modificando artificiosamente. Questa non e’ campagna elettorale anticipata, e’ una spericolata corsa al ribasso sulla pelle dei cittadini”.