Raggi: a Villa Borghese lavori in corso, Giardino del Lago rinascerà

Roma – “Sono stata a Villa Borghese per verificare lo stato di avanzamento dei cantieri di una delle piu’ belle e frequentate ville storiche romane. Abbiamo investito oltre 3 milioni di euro per riqualificare alcune parti del parco. Lo scorso agosto abbiamo avviato i lavori sui viali Washington e La Guardia. Di recente, abbiamo avviato altri due cantieri: uno dedicato al Giardino del Lago e l’altro, itinerante, che interessera’ piu’ aree di Villa Borghese”. Cosi’, su Facebook, la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“Saranno riqualificati i viali che collegano piazza delle Canestre a piazzale Flaminio e rimessi a nuovo i percorsi maggiormente danneggiati e rifatte nuove fognature”, ha aggiunto.

“Pensate, questi lavori erano attesi da oltre 15 anni. Nell’area del Giardino del Lago, circa 56mila metri quadrati di verde, saranno rifatti i viali e verranno riattivate tutte le fontane. Inoltre saranno realizzate nuove aiuole e piantati nuovi alberi. Questi interventi renderanno Villa Borghese ancora piu’ bella di prima”.